Il Premio di Giornalismo Giuseppe Ripa, giunto con costanza e determinatezza alla settima Edizione 2015, rappresenta un impegno verso le nume strategie della comunicazione. La manifestazione vede l’attiva partecipazione degli aderenti all’Associazione Artistico Cultu-rale Giuseppe Ripa. affiancati da uno staff di giornalisti professionisti ed uomini di cultura che credono in questo progetto dove protagoni-sta è la scrittura.
In questa edizione si porterà avanti un ampio dialogo sulla deontologia del giornalismo e l’etica professionale, in quanto, come voluto cial presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania. Ottavio Lucarelli. la frequenza al Premio per i giovani giornalisti costituisce credito formativo per gli stessi. La tematica conduttrice in questa edizione del premio è il giornalismo culturale, la “terza pagina” ed il suo avvenire, evidenziando quel giornalismo colto che spesso con i suoi protagonisti lega quel sottile filo tra libro e giornale.
Il Premio vuole sottolineare importanti momenti nella comunicazione, attraverso la scrittura giornalistica, assegnando riconoscimenti ad interpreti della carta stampa., radio e televisione che con professionalità e senso dell’informazione si schierano per l’affermazione di principi. idee e di saperi per una più equa diffusione dei valori democratici.
Giuseppe lanni